Da tempo, ormai, si parla incessantemente di PlayStation 5 e Xbox Series X. Queste due console, in uscita alla fine dell’anno, sono al centro della discussione di tantissimi utenti. Sebbene Microsoft abbia già mostrato tutto quello che c’era da vedere sul proprio prodotto, Sony è molto più conservativa. Nonostante questo, a poco a poco, il brand sta mostrando sempre qualche pezzo in più, lanciando da qualche ora il nuovo controller wireless DualSense.
Nuovo design e feedback tattile
Dal punto di vista estetico questo DualSense non differisce troppo dalla precedente versione, mostrando comunque una propria personalità. Non sappiamo se la gamma cromatica scelta ci fornisce un indizio sui colori della console ma, al di là di questo, qui predomina il bianco. Vediamo come sia tutto più minimale e come il Touchpad ora occupi una superficie leggermente più ampia. Non cambia, comunque, la posizione dei due stick che, come sul DualShock 4 si trovano entrambe sulla parte inferiore. Ancora non sappiamo se l’ergonomia sia effettivamente migliorata ma il team di sviluppo ha voluto fa sapere che hanno provato in tutti i modi a ridurre il più possibile il peso del pad. Non ne conosciamo, comunque, il suo peso reale.
Cosa più interessante è la presenza, innazitutto, di un microfono integrato direttamente nel pad, così come i trigger adattivi posti sul retro. Questo aspetto dovrebbe aumentare il coinvolgimento del giocatore, soprattutto in alcuni titoli, come gli sparatutto o i videogiochi di corse automobilistiche. Viene modificato, poi, il tasto “Share”, che ora diventa “Create“, non tanto nelle forme quanto per le nuove possibilità di condivisione che Sony dichiara di aver inserito. Non abbiamo, però, altre informazioni in merito a questo controller, quindi attendiamo qualche news in più nel corso delle prossime settimane.
📱Segui PlayEden su Google News, clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.