La Nintendo Switch è una console molto diversa rispetto alle principali rivali, eppure – nonostante un comparto tecnico non eccessivamente prestante – è riuscita a ritagliarsi uno spazio nel cuore dei videogiocatori di tutto il mondo grazie alla sua natura ibrida e grazie ai titoli Nintendo, che sono (il più delle volte) sinonimo di qualità e divertimento. Ma quali sono i giochi più venduti per Nintendo Switch? Siete curiosi di scoprirlo? Allora eccovi serviti con la classifica aggiornata!
Nintendo Switch: ecco la classifica aggiornata dei giochi più venduti
Nintendo ha rilasciato i dati relativi all’ultimo trimestre del 2019, snocciolando un po’ di numeri in merito alla sua console ibrida ed i giochi più venduti. Secondo quanto riportato nell’analisi della casa nipponica, Nintendo Switch ha venduto la bellezza di 52.48 milioni di unità, con oltre 310 mila software venduti. E di tutta questa valanga di giochi, quali sono quelli con i numeri più alti? Andiamo a scoprire la classifica pubblicata dalla stessa Nintendo.
- Mario Kart 8 Deluxe – 22.96 milioni
- Super Smash Bros Ultimate – 17.68 milioni
- Super Mario Odyssey – 16.59 milioni
- The Legend of Zelda: Breath of the Wild – 16.34 milioni
- Pokémon Spada e Scudo – 16.06 milioni
- Pokémon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee – 11.76 milioni
- Splatoon 2 – 9.82 milioni
- Super Mario Party – 9.12 milioni
- New Super Mario Bros U Deluxe – 5.85 milioni
- Luigi’s Mansion 3 – 5.37 milioni
I risultati entusiasmanti di quest’anno vanno a sommarci con le cifre da capogiro raggiunte grazie ai titoli mobile, con Fire Emblem Heroes in cima alla classifica dei giochi che hanno generato più ricavi. Tornano ai giochi più venduti per Nintendo Switch è lecito aspettarsi qualche cambiamento nel corso dei primi mesi del 2020. In fondo sia Spada e Scudo che Luigi’s Mansion 3 sono arrivati sul mercato da (relativamente) poco e resta da vedere quali saranno i risultati nel corso dell’anno.
📱Segui PlayEden su Google News, clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.