Plague Inc. invita a non sfruttare il gioco per modellare la diffusione del Coronavirus

Plague Inc.

Plague Inc. è uno dei giochi più affermati in ambito mobile. Ne esistono anche altre versioni, con altri nomi, che non sono state digitalizzate. Si tratta, infatti, di semplici giochi da tavolo che rispecchiano perfettamente l’esperienza che possiamo trovare su piattaforma mobile. Nonostante questo, nelle ultime settimane pare che tale titolo abbia raggiunto una quota di download inaspettata.

Ndemic Creations ha rilasciato una dichiarazione

Plague Inc.

Sembra che la diffusione del Coronavirus, che sta flagellando la Cina, abbia risvegliato qualcosa nelle persone. Non si spiegherebbe, altrimenti, l’elevato numero di download di Plague Inc. registrato negli ultimi giorni. Questo gioco, infatti, propone ai giocatori di di guidare una pandemia per tutto il globo, distruggendo l’umanità. Da parte del brand, dunque, è stato necessario rilasciare una dichiarazione in merito a tale fenomeno.

Viene specificato, dunque, che tale titolo non rappresenta un modello scientifico. Non è possibile, quindi, fare affidamento a questo gioco per sperare di trovare una sorta di protezione da questo particolare virus. Dando un’occhiata ai numeri, però, è stato registrato comunque un afflusso sul sito di Ndemic Creations davvero anomalo. Motivo per cui, temporaneamente, l’azienda ha deciso di chiuderlo. Vedremo come si evolverà la situazione nelle prossime ore, nella speranza che il Coronavirus possa essere presto debellato. Ma non per mano di Plague Inc.


📱Segui PlayEden su Google News,  clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.