Tramite un comunicato stampa, Activision Blizzard e Google hanno annunciato una partnership che vede porta i principali titoli del colosso videoludico sulla piattaforma video della compagnia di Mountain View. A partire da oggi YouTube ospiterà le trasmissioni ufficiali in diretta dei campionati e degli eventi più famosi della Overwatch League, della Call Of Duty League e di Hearthstone Esports.
Call of Duty League, Overwatch League e Hearthstone Esports su YouTube: firmato un accordo tra Activision Blizzard e Google
Al momento non sono noti i termini dell’accordo tra i due giganti, specialmente per quanto riguarda la parte economica. Ovviamente non è difficile fare due più due: Twitch ha speso la bellezza di 90 milioni di dollari per l’esclusiva della diretta delle prime due stagioni della Overwatch League, motivo per cui è lecito immaginare che la cifra sia salita di non poco con l’aggiunta della Call of Duty League e di Hearthstone Esports. L’esclusiva su YouTube poterà anche maggiore visibilità agli eventi, vista la portata potenzialmente più ampia rispetto a Twitch e che conterebbe circa 200 milioni di gamer attivi ogni giorno.
LEGGI ANCHE:
CON INSTANT GAMING VINCI UN GIOCO A TUA SCELTA
Parlando di vantaggi per la compagnia di Mountain View, Activision Blizzard ha confermato che i giochi della casa saranno ospitati da Google Cloud. Per quanto riguarda gli eventi dedicati ai principali titoli, di seguito trovate i canali YouTube dedicati.