Temtem: il clone di Pokémon è un successo su Steam

Il nuovo MMO "ispirato" a Pokémon si rivela vincente!

Temtem

Da alcuni giorni è disponibile in Early Access su Steam Temtem, il nuovo clone di Pokémon che prova ad offrire un’esperienza simile a quella del celebre titolo di Nintendo, ma con qualche miglioramento. Evidentemente queste novità hanno colpito nel segno perché il gioco è riuscito nell’ardua impresa in cui hanno fallito tanti altri titoli ispirati dai mostriciattoli nipponici, diventando un successo in pochissimo tempo.

Il nuovo clone di Pokémon si chiama Temtem e fa sul serio!

Temtem

Dal debutto in accesso anticipato su Steam, avvenuto il 21 gennaio, il clone di Pokémon è riuscito ad arrivare in una manciata di giochi in cima alla classifica dei giochi più venduti della piattaforma. Insomma, Temtem è un successo, con oltre 29 mila giocatori attivi. Ovviamente si tratta di un numero lontano dalle cifre stratosferiche di alcuni titoli, ma è comunque un risultato impressionante per un Early Access. A destare tanto interesse, oltre al solito passaparola, ha contribuito anche il gameplay, il quale prova ad apportare qualche novità rispetto a Pokémon.

Temtem

Il gioco offre tre isole differenti da esplorare (su sei previste allo stato attuale), 76 mostriciattoli ed una campagna di circa 20 ore. Inoltre, a differenza del “rivale” di Nintendo, qui siamo di fronte ad un MMO, dettagli che di certo contribuisce ad aumentare l’interesse vista la possibilità di interfacciarsi con altri giocatori per combattere e scambiare creature.

Com’è facile intuire, PvP e classificate non mancheranno, così come tornei, sfide, modalità particolari e Temtem leggendari. Inoltre, le battaglie (rigorosamente a turni) vengono svolte in 2 vs 2, un dettagli che sottolinea ancora una volta quando sia forte la componente online (in fondo parliamo pur sempre di un MMO).

Come in Pokémon, Temtem permette di catturare ed allenare mostriciattoli; questo potranno anche evolversi, proprio come avviene nei titoli per console Nintendo. Tuttavia non sono mancati dei problemi: a causa dell’enorme afflusso di giocatori si sono verificate code lunghissime e disconnessioni. Comunque c’è anche da dire che Crema – sviluppatore del gioco – ha lavorato con una celerità non indifferente per rilasciare i primi fix, segno di un vivo interesse per la propria creatura. Un segnale che fa ben sperare: se si continuerà così, Temtem potrebbe davvero essere in grado di sfidare la serie a cui si ispira! Voi cosa ne pensate? Avete già provato il nuovo clone di Pokémon?

steam

Source :