Da qualche settimana, ormai, Google Stadia è stato ufficialmente rilasciato sul mercato. Sebbene questo servizio di streaming dei videogiochi non sia ancora del tutto completo, mostra già qualche buona potenzialità. Alcuni utenti, però, non sono rimasti soddisfatti sotto certi aspetti. Motivo per cui il team di sviluppo sta facendo di tutto per cercare di accontentare i primi fruitori di tale piattaforma.
Stadia introduce alcune novità
Se diamo un’occhiata al servizio, notiamo che mancano ancora tante cose per poterlo definire completo. Da Mountain View, dunque, Stadia sta ricevendo l’aggiornamento alla versione 2.2, che è stata sapientemente messa a nudo dai ragazzi di 9to5Google. Osservando meglio all’interno dell’APK di tale applicazione, infatti, sono riusciti a scovare tutte le informazioni riguardanti il nuovo update. Da questo momento, dunque, verranno gestiti in maniera diversa gli screenshot. Non c’è alcun modo, infatti, di condividerli rapidamente allo stato attuale. Questo tipo di approccio, però, non dovrebbe cambiare neanche dopo l’aggiornamento, sebbene l’app permetta ora di effettuare anche il pinch to zoom sulle immagini.
Verrà migliorata, poi, l’integrazione con l’assistente di Google. Grazie ai comandi vocali, quindi, potremo avviare un gioco, o metterlo in pausa. Si parla, inoltre, di qualche miglioramento dal punto di vista della stabilità, ma non è presente molto altro all’interno di questo APK. Attendiamo, quindi, che l’azienda proceda con un sostanzioso aggiornamento, per cercare di rendere ancora più completo questo servizio.