Non tutti forse conosceranno questi tipo di servizio messo a disposizione di alcuni utenti da Microsoft. Con Xbox Console Streaming, dunque, sarà possibile eseguire i propri giochi per Xbox One sul proprio smartphone Android, semplicemente grazie ad una connessione ad internet. Si tratta, quindi, di un servizio in streaming, attivo al momento solo per i membri di Xbox Insider. Sono necessari, poi, anche altri requisiti ma, quello che ci preme ricordarvi, è che da ora tale servizio è disponibile anche in Italia.
Xbox Console Streaming funziona su smartphone e tablet Android
Sembra che il mondo videoludico stia subendo una rivoluzione incredibile. Da qualche tempo, infatti, diverse aziende stanno credendo sempre di più sullo streaming dei videogiochi, e tra queste possiamo annoverare ormai anche Microsoft. Arriva in Italia, infatti, il nuovo servizio di Xbox Console Streaming, sebbene questo sia ancora in beta. Per poterlo sfruttare, però, sarà necessario avere alcuni requisiti fondamentali. Tra questi, dunque, dovrete disporre di una Xbox One, con account Xbox Insider, e possedere uno smartphone o tablet Android. Questo dispositivo dovrà essere abbastanza recente e montare una connessione Bluetooth 4.0, o superiore.
Dovrete scaricare l’applicazione Xbox Game Streaming direttamente dal Play Store ed utilizzare un controller Xbox compatibile con la connettività Bluetooth. Come per molti altri servizi streaming di questo tipo, poi, sarà richiesta anche una buona connessione ad internet. Parliamo, dunque, di un Wi-Fi a 5GHz con almeno 10Mbps in download.