Sembra che il mondo del videogaming stia vivendo uno dei periodi più floridi di sempre. Non tanto per i giochi, che riescono comunque ad attirare sempre l’attenzione del pubblico, quanto per le periferiche di gioco presenti. Ad oggi, infatti, non ci si diverte più solo su console e computer, ma anche e soprattutto su smartphone. Motivo per cui diversi brand continuano a sviluppare gamepad ed altri accessori per questi prodotti, con la speranza di conquistare una buona fetta di mercato in tale ambito. Ecco, quindi, che Razer non perde tempo, lanciando al CES 2020 il nuovo Razer Kishi.
Kishi sarà compatibile con più dispositivi mobile
Da quello che abbiamo potuto apprendere in queste ore, Razer ha lanciato il nuovo gamepad Razer Kishi la CES di Las Vegas. Questo presenta un design molto simile a quello visto su Nintendo Switch, con i due joycon che, una volta estratti dalla console, possono essere utilizzati per creare un singolo gamepad. A seconda del modello acquistato, dunque, potrete collegarlo al vostro smartphone con un connettore USB Type-C, o Lightning. Tale modello, infatti, è compatibile con iOS e Android.
Questo prodotto, collegandosi direttamente allo smartphone per mezzo di un cavo, non ha bisogno di alcuna batteria aggiuntiva. Tale caratteristica, inoltre, dovrebbe favorire anche il videogiocatore, offrendo una latenza minore. Come possiamo vedere, poi, il layout è molto simile a quello visto su tanti altri prodotti, ricordando molto i gamepad di Xbox.
Non sappiamo ancora quando sarà disponibile questo prodotto e non ne conosciamo il prezzo, sebbene questo potrebbe aggirarsi intorno ai 100 dollari.