Diciamoci la verità: che siate detrattori o meno della console ibrida della grande N, è innegabile che Nintendo Switch sia una trovata geniale, ampiamente ripagata dai risultati ottenuti in termini di vendite. Al di là di qualsiasi considerazione riguardo la potenza, il fatto di poter giocare praticamente ovunque e in qualsiasi momento (senza rinunciare ad una console domestica) rende la Switch un dispositivo estremamente versatile ed appagante. Il suo stile vincente è stato perfino oggetto di copie orrorifiche, ma Alienware (sussidiaria di Dell specializzata nel settore del gaming) ha deciso di alzare il tiro, realizzando un piccolo gioiellino: Alienware Concept UFO!
Alienware Concept UFO: la Nintendo Switch 2.0 è stata mostrata al CES 2020
Nel corso del CES 2020 – la fiera tecnologica di Las Vegas, una delle più importanti al mondo – la compagnia USA ha lanciato Alienware Concept UFO, un PC da gaming che ha dell’incredibile. Il terminale, infatti, arriva con un design identico a quello della Nintendo Switch (fatta eccezione per qualche accorgimento figo) ma alza notevolmente l’asticella rispetto alla sua musa.
Il dispositivo è equipaggiato con un pannello da 8 pollici di diagonale e risoluzione 1900 x 1200 pixel; al display possono essere agganciati due controller ergonomici. A differenza della Nintendo Switch, Alienware Concept UFO è dotato di Windows e può anche essere utilizzato con mouse e tastiera.
Insomma, si tratta di un PC a tutti gli effetti, con tanto di una porta Thunderbolt per utilizzare per display esterni e processori Intel Core di 10th Gen. Tuttavia il rovescio della medaglia non è dei migliori: Dell non ha ancora confermato il debutto del terminale, nonostante la presenza di un’unità prototipale. Al momento Alienware Concept UFO è appunto un concept e non è chiaro se e quando arriverà sul mercato.
Che ve ne pare di questa meraviglia? Vi piacerebbe provarla oppure restate fedeli alla vostra Nintendo Switch?