Grandi novità in arrivo per tutti gli appassionati di PUBG Mobile. In queste ore si sta svolgendo il Summit annuale di Qualcomm, un evento in cui il produttore è solito presentare le sue soluzioni di punta. E infatti, puntualissimo, lo Snapdragon 865 è stato finalmente ufficializzato, con una marea di novità. Abbiamo il supporto al 5G, alle fotocamere da 200 MP e ai display fino a 144 Hz (qui trovate tutti i dettagli). Ma ovviamente ci sono stati annunci anche per quanto riguarda il mobile gaming e in particolare per PUBG nella sua incarnazione per smartphone.
PUBG Mobile si prepara al supporto ai 90 fps e all’HDR a 10 bit, grazie allo Snapdragon 865
Gli smartphone equipaggiati con lo Snapdragon 865 saranno in grado di spingere i giochi fino a 90 fps, in modo tale da sfruttare a pieno i display ad alta frequenza di aggiornamento. L’annuncio è arrivato anche in relazione a PUBG Mobile, il quale avrà modo di dimostrarsi ancora più fluido se installato e giocato a bordo di un flagship mosso dall’ultimo chipset di Qualcomm.
Inoltre, arriverà anche il supporto al vero HDR a 10 Bit, che promette di andare oltre l’attuale modalità HDR del gioco; quest’ultima può essere attivata nelle impostazioni del titolo, ma in realtà non offre dei grandi cambiamenti. D’altro canto, con l’HDR a 10 Bit ci aspettano migliorie da non poco, con una gamma dinamica superiore.
Per il momento è impossibile prevedere quali saranno i benefici effettivi di queste novità per PUBG Mobile e non resta che attendere il rilascio del primo smartphone con Snapdragon 865 per poter saggiare con mano!